Speriamo di raccogliere qualcosa Grazie auguri anche a te!Confermo Tome... devi sbrigarti! LostMind ha dalla sua il fatto che è della Campania, dove i peperoncini trovano un clima più adatto a loro, ma noi che siamo al Nord, se non seminiamo con un certo anticipo, i peperoncini non facciamo in tempo a raccoglierli (salvo essere dei giardinieri provetti e io, lo ammetto, non lo sono!! ).
I miei li ho seminati a gennaio in coltura protetta, ponendo il semenzaio in un punto in cui poteva ricevere molta luce naturale. Sono nati tutti e finora mi hanno dato grande soddisfazione . Ora purtroppo ho il problema che sono diventati grandi, alcuni stanno già fiorendo, e sarebbero pronti da trapiantare nell'orto, ma c'è ancora troppa escursione termica la notte per poterli mettere a dimora in piena terra, per cui li ho tuttora in vaso sul davanzale. Spero che reggano... e spero che le temperature di stabilizzino! Oggi qua è un gran caldo, ma il meteo prevede ribassi di addirittura 10 gradi per la prox. settimana... Che pizza!!
Buona semina, allora!:Saluto:
Eccoli!!!
Ciao, a dire la verità non mi sono mai durati più di un anno, ho sempre fatto il rinnovo ogni anno, e tra un pò è proprio meglio che li metta più larghi tra di loro, ognuno con il suo vaso. Diradamento intendi la selezione dei migliori?
LostMind,io li ho seminati ieri,ma nn li ho messi in ammollo.......se li mettessi ora?adesso è il momenti giusto col metodo tradizionale cioè sbriciolare il peperoncino sul terreno ci vorrà circa un mese .Io ho messo i semi a mollo in acqua tiepida o poco più una giornata intera poi ho seminato a fil di terra ricoperto il vaso da pellicola trasparente messo al sole e in sette giorni precisi hanno germogliato ecco foto dei miei peter penis http://forum.giardinaggio.it/attachment.php?attachmentid=97597&d=1332727622 ....... si chiamano propropio così XD
Caspità è di quest'anno!?!?!Con diradamento si intende distanziare le piantine nate troppo vicine, se lasciate così crescerebbero in maniera stentata entrambe...
Io con i peperoncini ne metto uno in ogni vasetto/bicchiere di plastica....
HABANERO RED SAVINA
Vedi l'allegato 135785
Caspità è di quest'anno!?!?!
ma che cosa fai per farli crescere così vigorosi ?!?