• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminare il peperoncino - info

G

Granato

Guest
ciao a tutti!

vorrei seminare il peperoncino calabrese utilizzando i semi dei peperoncini che già ho...è possibile o devo prendere i semi al negozio? (non so se i semi che si trovano dentro al peperoncino stesso vanno bene)

grazie
 

Federica

Master Florello
Sì, i semi che sono dentro al peperonciano vanno bene....
aspetta a marzo per seminare....aspetta qualche esperto,
ciao :Saluto::Saluto:
 
G

Granato

Guest
salve, allora verso il 10 marzo ho prelevato dei semi che erano all'interno di alcuni peperoncini secchi, e li ho piantati...ancora però non è nato nulla...è normale?

Grazie
 

lill@75

Guru Giardinauta
credo sia normale,io ho seminato i peperoncini,4 o 5 tipi,ora non ricordo,insieme a molte altre cose,è nato tutto,anche i pomodori,ma i peperoncini niente...
 

pittychan

Aspirante Giardinauta
si è normale, come ho scritto in un post precedente con una T° al di sotto dei 20 gradi, il peperoncino ci mette oltre i 15 giorni a germinare, quindi se avete fretta vi conviene metterli in un germinatoio dove la temperatura varia dai 25 ai 30° gradi..
 
G

Granato

Guest
oggi ho visto che è spuntata una piantina...ma solo una!

io ho messo nella terra i semi di 2 peperoncini interi...quindi erano parecchi semi...
secondo voi mi verranno un sacco di piante o capace che la maggior parte dei semi non dà origine alla piantina?

grazie
 
K

Kelly Genova

Guest
Difficile fare ipotesi:devi aspettare con pazienza. :eek:k07: Io li semino tutti gli anni e da un frutto mi rinascono tante piantine.quest'anno non l'ho fatto perchè 2 vasi su tre mi sono sopravvissuti all'inverno!!!:froggie_r
 
Alto