• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Passiflore.

riccio88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti; avevo deciso di acquistare alcuni semi di passiflora di diverse varietà poichè più di un mese fa ho fatto una talea di cerulea che sembrava essere andata bene, stava crescendo e facendo tante foglie nuove, si arrampicava... ma da un paio di giorni sembra star seccando! La mia domanda è: sono eccessivamente in ritardo x la semina delle passiflore? Grazie mille!
 

miciajulie

Fiorin Florello
non è un consiglio da esperta.
visto che il tempo di germinazione è assolutamente vago e vario, da pochi gg a molti mesi, penso che qualsiasi periodo possa andare bene, purchè tu abbia la possibilità di mantenere senpre il terriccio umido e di proteggere dal sole delle ore peggiori la piantina appena nata. ma per sicurezza aspetta i guru
ciao
 
Alto