• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina nasturzio

Nina78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho tanti semi di nasturzio e volevo preparare dei vasetti da regalare. Ho vasi di 14 cm di diametro, quanti semi metto per ogni vaso? 3-4 vanno bene?
Grazie mille :)
 

Franck_C

Aspirante Giardinauta
Si, vanno bene, Anche se dipende dalla varietà: é quella nana?
Se è quella nana va bene un vaso di quelle dimensioni con 4 seme, fai due buche distanziate fra di loro un po e mettine due per ogni buca, per quella normale mettine due nel centro
 

Nina78

Aspirante Giardinauta
Si, vanno bene, Anche se dipende dalla varietà: é quella nana?
Se è quella nana va bene un vaso di quelle dimensioni con 4 seme, fai due buche distanziate fra di loro un po e mettine due per ogni buca, per quella normale mettine due nel centro
Grazie, li avevo già piantati ormai, ne ho messo 3 per vaso che sono già germogliati! Una volta cresciuti, possono essere lasciati nello stesso vasetto senza problemi o è necessario travasarli in un vaso più grande?
 

Franck_C

Aspirante Giardinauta
Grazie, li avevo già piantati ormai, ne ho messo 3 per vaso che sono già germogliati! Una volta cresciuti, possono essere lasciati nello stesso vasetto senza problemi o è necessario travasarli in un vaso più grande?

Se vuoi dargli un aspetto ricadente, ti consiglio di lasciarli in vaso, comunque dipende sempre dalla varietà della pianta: nana o normale
 

Nina78

Aspirante Giardinauta
Se vuoi dargli un aspetto ricadente, ti consiglio di lasciarli in vaso, comunque dipende sempre dalla varietà della pianta: nana o normale
È nasturzio nano; si, resteranno in vaso, volevo solo sapere se per tre piantine va bene il vasetto attuale da 14 cm come vaso definitivo
 
Alto