• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nasturzio

magdalena

Giardinauta Senior
ciaoo :hands13:qualcuno di voi ha provato a seminare il nasturzio??? è facile??? quando si fa?? e sopratutto dopo posso tenerlo nel vaso??? mi serviva qualcosa per collegare un po' i vari vasi..il nasturzio si arrampica leggermente no?potrebbe andare bene? :food:
scusate mille domande :lol: :Saluto: grazieeee
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
seminare il nasturzio è facilissimo
Aspetta marzo, poi mettilo direttamente a dimora (non ama i trapianti)
Vaso si, senza problemi, diametro almeno 20 direi
Puoi farlo arrampicare (ma devi guidarlo, non ha ventose o radichette aeree o tralci) o farlo crescere come ricadente

Ciao
Anitka
 

lory82

Apprendista Florello
Si si, concordo, seminare nasturzi è facilissimo!!
L'ho fatto pure io, che non ho tanta pazienza a seminare, quindi!
Come ha detto Anitka, li ho seminati direttamente nel loro vaso definitivo, che poi era la classica balconetta da fioriera, se non ricordo male nei primi giorni di marzo.
L'anno scorso, in questo periodo, si parlò molto sul forum dei nasturzi, ed organizzammo anche un torneo!
 

magdalena

Giardinauta Senior
che bello!!! grazie :love_4: ieri sono passata da castorama e ho già preso i semini...adesso aspetto marzo e vediamo cosa riesco a combinare :fischio:
:D ma secondo voi in un vaso,più o meno 30 cm quanti semini devo mettere??
:Saluto:
 
Alto