• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina mista senza impianto?

nutsmuggler

Aspirante Giardinauta
Scusate se mi intrometto...
I mix da sottofrutteto citati da Caleuche, che caratteristiche hanno?
Fermo restando che non avranno il valore estetico di un prato all'inglese, hanno qualche vantaggio colturale?
 

Greeg979

Giardinauta
Trifogli spuntano come i funghi.
È normale?
1dd8b8aa072e179e74c6ba17e6c03d7d.jpg
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Scusate se mi intrometto...
I mix da sottofrutteto citati da Caleuche, che caratteristiche hanno?
Fermo restando che non avranno il valore estetico di un prato all'inglese, hanno qualche vantaggio colturale?
Sono i mix che utilizzano nei campi, vigneti, frutteti, poche esigenze perché fatti da quelle che chiamiamo infestanti in un prato all'inglese
 

Olmo60

Guru Master Florello
in primavera dovrai prendere un diserbante selettivo per foglia larga (dicotiledoni), ma se spuntano infestanti a foglia stretta, ocio che le macroterme fanno parte della stessa famiglia della gramigna e rischi di seccare tutto.
 

Greeg979

Giardinauta
Bene grazie, non ho nessun dubbio sul fatto che la ditta sia in buona fede, mi stanno seguendo spesso e senza chiedermi nulla vengono a controllare il prato, sono amici.

Comunque vi farò sapere
 

pyca222

Aspirante Giardinauta
Si si è proprio cyperus, io l ho diserbato quest estate con il permit. Leggiti il thread e prendi provvedimenti. Grande Crasmen ;):su:
 

Greeg979

Giardinauta
Grazie ragazzi ho iniziato a leggere il 3d apposito, è un bel po' lunghetto quindi penso sia una malerba piuttosto diffusa..

Mandate le foto alla ditta, mi hanno detto che a fine mese vengono a fare primo taglio, vedere come va (in generale ci sono zone dove l'erba non è cresciuta omogenea) eventualmente riseminare quelle zone, controllare getto acqua e vedere se estirpare erbacce, diserbante selettivo eventualmente ma più avanti.

Non potevo rispondere "ma perché non abbiamo diserbato prima?" pervhe gliel'ho già chiesto dieci volte e sono in buoni rapporti e comunque verranno gratuitamente
 
Alto