• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seme di limone germogliato

irismay

Aspirante Giardinauta
Forse a qualcuno potrà sembrare una domanda stupida... ma nel dubbio la faccio comunque. :martello2
Ieri sera ho trovato un seme di limone con un piccolissimo germoglio (sarà non più di 2-3 millimetri) che spunta dalla punta del seme. L'ho messo subito in un vasetto con della terra, con il germoglino rivolto verso l'alto, che spunta appena dalla terra.
Ma ora mi è venuto un dubbio: non è che devo metterlo tutto sotto terra e quel germoglino è una radichetta? :martello:
E' da tanto tempo che cerco di fare una piantina da un seme di limone, con insuccesso, ed avere trovato un seme già germogliato mi ha dato la speranza che questa volta potrei riuscirci. :ros:
Grazie a tutti per le risposte e buona giornata!
 

lorenzino

Guru Giardinauta
prendi un vasino, riempilo di terra, con un dito fai un buco poco profondo e mettici dentro il seme. Ricopri il seme con della terra e tieni umido.
Secondo me il germoglino è una radice.
 
Alto