• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi germogliati DENTRO Limone.

Biohazard

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Ieri è successa una cosa molto strana..
mentre preparavo la mia tisana digestiva al limone, ho trovato tantissimi semini (alcuni li avevo tranciati con il coltello , mannaggia a me!:burningma) già germogliati!, addirittura uno aveva già un fusto da circa 2 cm! , non sono riuscito a prenderli tutti , ma 3 li ho salvati!, ho notato però che non hanno le radici ma solo un fusticino verde.
Come devo comportarmi? , il limone era nel frigo quindi penso che abbia fatto da incubatrice, con un caldo così quale seme avrebbe voglia di radicare!
Adesso però sono a corto di terreno universale, quindi li ho messi in un vasetto con del terriccio per bonsai, di quelli iper drenanti che a mettere l'acqua il 90% esce dai fori di scolo del vaso :baf:
Cosa devo fare per questi neo-nati :confused:
:hands13::hands13::hands13:
010.jpg
 

LucaXY

Master Florello
Ciao, la prima cosa che mi verrebbe in mente di fare è interrarli, ma sembrerebbero un po' piccoli e delicati, quindi non saprei...
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Anche a me è capitata la stessa cosa e l'ho trovata alquanto insolita. Anche il mio limone era in frigo.
Credevo che i limoni amassero il caldo, non il freddo, anche per germinare. Se le pianticelle crescono, fallo sapere.
E buona fortuna.
 
Alto