• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccolo limone

S

simona18

Guest
Ho piantato un seme d limone in un composto di sabbia e torba. Ora m ritrovo una piantina con 4 foglie, dite che dovrei metterlo già nel terriccio per agrumi o aspetto ancora un po'?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta Simona! :)
Inserisci la tua Località nel Profilo, così possiamo darti consigli più precisi!
icon12.gif


Io lascerei la pianticella nel vaso in cui si trova fino a quando non è ben riempito di radici, poi rinvaserei con terriccio apposito in un vaso poco più grande.
Trovi qualche notizia sui limoni nati da seme QUI.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Simona:froggie_r :froggie_r Io ho alcune piante di limone da seme, e posso dirti che è presto , come detto da Elena, x trapiantarla . Ciao:love_4:
 
S

simona18

Guest
Grazie a entrambe per la tempestività. Già che c sono vi chiedo un ulteriore consiglio...dato che devo tenerlo ancora un po' in questo terriccio che immagino sia povero d sali (e che a dire il vero avevo comprato x cactacee!) non è il caso aiutare la piantina con qualche concimazione? Non vorrei che le mancasse un po' d nutrimento.
Grazie ancora. :flower:
 
Alto