• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina in serra fredda

Davide51289

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi sono nuovo di questo forum, mi chiamo Davide, e mi sa che mi sta prendendo la mania dell'orto, l'anno scorso in estate ho provato così per caso a seminare delle lattughe, subito dopo aver ottenuto dei risultati ho piantato, pomodori , melenzane e zucchine lunghe,sopratutto per le sue foglie fare la pasta con i "tenerumi" , solo che ho piantato troppo in ritardi ,infatti il mio scarso raccolto e avvenuto la prima settimana di ottobre , (per fortuna che sto al sud) , quest'anno vorrei anticipare la semina , non voglio comprare le piante belle e pronte dal vivaio mi sembra trp facile, quindi ho comprato due piccole serre fredde da le roy merlin, misure 1x1,50 , potreste dirmi come sfruttarle, basta soltanto aspettare marzo, introdurre le cassette con i semi , nebulizzare la terra e far arieggiare di tanto in tanto???? ringrazio anticipatamente

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Prima cosa dovresti specificare cosa vuoi seminare,ancora ortaggi o cambi e semini fiori???ciao ciao

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ok allora ti sposto,hai sbagliato sezione!!!ciao ciao

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
la tua descrizione mi sembra combaciare perfettamente con il procedimento che seguo io,per il periodo da te indicato "marzo" dipende dalla zonba climatica,io sto a san marino e diciamo che verso metà marzo comincio a preparare i vasetti in serra,l'unica cosa è l'iceberg,io la semino direttamente in campo a fine aprilesu una fila e a maggio su un'altra fila,in serra non ho mai provato,non vorrei che si portasse troppo avanti come sviluppo ma lascio ad altri eventuali esperienze in merito

Alto