• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodori in serra

russoge

Aspirante Giardinauta
salve a tutti i partecipanti al forum.
Posto, tanto per cambiare, in quanto ho un problema ed essendo meno esperto del meno esperto di tutti i lettori del forum cerco possibilmente delle risposte.
A febbraio di quest'anno, ho realizzato una serra con struttura metallica e telo Agrilux lungavita adatto.
Su un fianco ho implementato un sistema con le carrucole per aprire per tutta la lunghezza una finestra per l'aerazione nelle giornate estive (vi dico questo per farvi capire che credo di aver realizzato l'opera con tutti i crismi del caso).
Ho piantato circa 150 piantine di pomodoro tipo principe Borghese ad aprile.
le piantine si sono fatte 2 e mezzo alte (bellissime) ma pomodori in totale ne ho raccolti circa 50 kg).
Go imputato, nalla mia ignoranza, la colpa al fatto che d'estate in serra fa troppo caldo e quindi le piante non rendono.
A fine agosto ho messo a dimora in un'altra parte della serra ancora scoperta altre 50 pianyine dello stesso pomodoro. Ad oggi sono circa 2 metri alte e pomodoro a-5 a pianta.
Dove sbaglio nella coltivazione???
Innaffiature credo regolari in estate ogni 3-4 gg max ed adesso che fa più freschetto ogni settimana.
Concimazione dopo una settimana dal trapianto un pà di solfato ammonico e 11-22-16 di fianco nel solco e poi ogni tanto utilizzo lo spandimento di liquami.
Ma niente.
Sbaglio la concimazione???
Sbaglio l'irrigazione???
Forse è il tipo di pomodoro che utilizzo che in serra non funziona???
Quale varietà di pomodoto mi consigliate al posto del principe borghese???
Io comunque abito in prov di messina a circa 6 km dal mare ad un'altitudine di 450-500 mt.
Aspetto vs. cortesi e sicuramente saustive risposte.
Intanto saluto tutti
Emiliano
 
Alto