• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Hibiscus

Uebelmannia

Aspirante Giardinauta
Qualche tempo fa mi hanno donato un seme di Hibiscus coccineus ma dall'aspetto delle foglie credo che non lo sia... :confuso: voi che mi dite? :confused:

DSC_0003800x600-9.jpg

nenasere

Giardinauta
ciao uebelmannia,non sono un'espertona,pero' ho un ibiscus di non so che spedie,e le foglie della tua piantina possono somigliare a quelle della mia....ma aspetta l'esperto....

K

Kelly Genova

Guest
Non ho esperienza col coccineus,ma secondo me di ibiscus si tratta.Sei già fortunata che sia cresciuta,io ho seminato da un mese e non mi spunta nulla, :muro: aspetta e....sorpresa! :eek:k07: ( tanto gli ibiscus sono tutti belli...):Saluto:

K

Kelly Genova

Guest
Anche i miei semi fanno arrabbiare ... non sta spuntando proprio nulla!!!
Ciao,cosa hai piantato?Io un sacco di siriaci comuni,poi un moscheutos e un palustris.Per ora nulla,invece da mia madre,sempre in vaso come me,sono spuntati sia i siriaci che i moscheutos!Che nervi!:burningma :muro:

K

Kelly Genova

Guest
moscheutos e un palustris: niente
siriaci: stanno crescendo
Beato te!!!:( Io ho messo due semi di palustris avuti in regalo,ma ancora niente, :storto: spero che si decidano ora col sole!:cool3: :Saluto:
OT:che bello il tuo cagnone!!:love:

Ultima modifica di un moderatore:
K

Kelly Genova

Guest
Beata!!! :D

Darky ringrazia!!

Anzi proprio oggi mentre controllavo tutte le mie semine ho visto che sta spuntando un palustris!!!

:Saluto:
Opps,scusa,ti ho presa per un "lui"!:martello:però beata doppia,pure il palustris.....:tupitupi:Una carezza a Darky!:love:

K

Kelly Genova

Guest
Ragazzi,da mia madre qualcosa è spuntato!!!:froggie_rSolo che ho bisogno di voi.Le ho dato sia semi di moscheutos sia di siriaco comune,mi dite quali sono gli uni e gli altri? :confuso: Eppoi quando li trapianto e quanti ne metto per vaso? :confused: Vi posto le foto dei due tipi spuntati,grazie!:love_4:
semi..JPG y..JPG 9..JPG

semi4..JPG 8..JPG

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao conoscerli adesso non è facile devi farli crescere di più....e poi io consiglio di seminare un seme x vasetto (si possono usare anche i semplici bicchierini di plastica!!!),cmq devi farli crescere un pò prima di trapiantarli...altrimenti di muoiono tutti...ma quando li hai seminati??Mi sembrano molto piccoli ancora!!!!I miei sono già alti circa 15cm!!!ciao ciao

K

Kelly Genova

Guest
Ormai è più di un mese,ma questi sono gli unici nati,a me e ad una mia amica niente ed io ho usato i bicchierini........:(

kARRY

Aspirante Giardinauta
Kelly i primi tre sonosicuramente siryacus, ne stò sterminando a centinaia proprio in questi giorni.
Anche a me è nato il palustris... mi chiedevo come vi regolate per le innaffiature? Perchè leggo che qualcuno lo tratta come una pianta "normale" ed altri che invece lo trattano da pianta palustre appunto e tengono sempre il sottovaso pieno d'acqua.

steff

Florello
ciao Kelly ,le ultime due foto sono sicuramente i semi di lore.l .Io ne ho tenuta una sola piantina in vaso ,la più grande proprio per evitare il rinvaso ,mentre il siryacus nella cassetta grande ne ho lasciati tre ,anche perchè li faccio crescere a cespuglio e hanno molta terra .Dipende molto da cosa vuoi ottenere ...calcola che il moscheutos farà radici carnose abbastanza grandi ed hanno bisogno di spazio e terra ,mentre il siriacus ha radici più piccole e si adatta meglio anche in vasi più piccoli .Visto che stanno abbastanza distanziati ( quelli della 4 foto ) penso che con un cucchiaio riusciresti a prenderli con il pane di terra e dividerli .

Alto