• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina gerani

P

Piera

Guest
Ques'anno ho seminato poco ma ho voluto provare i semi di gerani Bakker, che dire hanno germogliato quasi tutti i semi, sono zonali, uno a fiori rosso

semina1.jpg

e uno rosa-bianco

samina2.jpg

Sono cresciuti così in appena un mese e germogliati subito, dopo tre giorni che li ho seminati.

miciajulie

Fiorin Florello
che belli! io da seme non ci sono mai riuscita! però quest'anno mi è successa una cosa strana: me ne è appena nato uno da solo, non avevo seminato intendo, nella balconetta dove ho un'altra pianta, ho pensato che il vento lo avesse portato, o che fosse già nella terra, è stata una sorpresa totale, ora vediamo come si sviluppa a occhio e croce dalle fogliette mi pare ricadente; insomma, tu piera che ci riesci coi semi, a me che ne viene uno spontaneo... sarà l'anno dei gerani?

P

Piera

Guest
Caspita Piera, questa si che è una bella notizia.
Non credevo fosse possibile :)

Sinceramente nemmeno io, avevo ordinato quello che credevo piante e invece mi sono ritrovata semi, il prezzo è un pò altino però ne vale la pena, i semi sono di ottima qualità, già si vede il colore più scuro delle foglie dello zonale, sono troppo bellini.

alestellina

Florello
anche io li ho seminati... ma ho solo 2 baby geranini... :)
ora faccio una foto...ma sono moooooooooooooolto più piccoli dei tuoi, piera! :(

alestellina

Florello
ecco la foto...
DSCF2675.jpg

ho guardato il calendario e li avevo seminati il 23 FEBBRAIO ma noto che sono piccoli piccoli ancora...:(
e poi tendono ad essere un pò sul giallino...da cosa può dipendere? li ho sullo scaffaletto in serra (aperta ovviamente)...devo metterli al sole diretto? :confuso:

P

Piera

Guest
Io ho seminato in aprile e il terriccio è sabbioso, quello per prati. Quanto sono costati? E all'interno quanto semi c'erano?

Silvio07

Florello
Io invece domenica ho fatto una talea di geranio peloso rosso.
Chissà se prenderà.
Metterò foto appena le batterie della fotocamera saranno cariche.
Ciao

N

ninfa77

Guest
Complimenti a piera ed alestellina sono bellissimi i vostri geranietti

Alto