• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina gerani

anna5049

Aspirante Giardinauta
Ciao, vi voglio mostrare la semina dei gerani,che mi sono stati spediti gentilmente da Piera58. Su otto semini, purtroppo, sei sono germogliati e quattro hanno gia fatto le seconde foglioline. Adesso cosa faccio? Le piantine hanno ca 20 gg.
Spero, che anche piera mi legga.

2enampt.jpg


2a4veon.jpg


ciao aspetto consigli Anna
 

breeze

Florello
bellissimi....anch'io li ho seminati quest'anno , ho comprato una bustina in mix al garden.Su 10 semi ne sono nati 4, e tre sono i sopravvissuti...per ora hanno ancora i cotiledoni....anche a mè interessa sapere su come procedere.
 

anna5049

Aspirante Giardinauta
Speriamo, che Piera ci legga, intanto teniamolo su. Il suo Blog è splendido e l'ho letto tutto, ma i miei germogli, credo siano meno rubusti dei suoi. Speriamo........................
 

Green95

Fiorin Florello
io ho seminato l'altro giorno(sempre quelli di Piera)e per ora ne sono nati 3 su 8...spero che nascano anche gli altri :hands13:
 

pittychan

Aspirante Giardinauta
a me pure sono nati!!!!!! L'unica cosa sperò che il fiore non sia rosso, visto che di quel colore ho il balcone pieno...
 

blakrose

Aspirante Giardinauta
ragazzi, scusate ma come ottengo semi di geraneo?? Si ottengono come si fa per le rose, cioè con l'impollinzione??
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Leggo leggo, sono felice per i vostri semini, purtroppo qualcuno che non prende c'è sempre, lo mettiamo in conto. Io ti dico di aspettare che siano più cresciutelli e poi delicatamente li travasi in vasetti piccoli. Nel blog consigliavo la semina in vasi piccoli o di yogurt, questi sono troppo piccoli, l'apparato radicale non sviluppa vigoroso. Comunque se proprio avete solo questi contenitori per seminare prima di riempirli di terra fate passare una striscia di scotch lasciando lateralmente le linguette di fuori, riempite e procedete, quando la piantina sarà pronta per il travaso basta che delicatamente alzate le linguette e la pianta verrà fuori.
 
Alto