• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina fragole in vaso

LittleDot

Aspirante Giardinauta
Vorrei avvicinarmi alla coltivazione delle gragole in vaso, sopratutto fragoline di bosco e anche altre varietà quali fragole bianche etc. Se dovessi seminarle in genere quanto tempo dovrei aspettare dalla semina alla prima fruttificazione? Che produttività è possibile aspettarsi da una piantina di fragole?
Grazie.
 

ilnaturalista

Aspirante Giardinauta
io t consiglio di comprare direttamente la piantina,il costo è minimo(1-1,5 euro),,,fruttificano abbastanza velocemente in genere le fragole,,però dalla semina non so di preciso
per quanto riguarda la produttività scordati le abbuffate con una sola piantina,per le fragole normali se ben concimate e tenute ti garantiscono qualche frutto per ciclo di fioritura ma niente piu,,,quelle di bosco magari vengono leggermente piu frutti ma non penso che con una sola pianta ci fai molto ;)
 

GORMITA

Giardinauta
ciao, per la semina di fragole va fatta in settembre per avere frutti l'anno prossimo, adesso sei fuori periodo---
se vuoi fragole subito prendi le piantine---
 
Alto