• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina dopo scavo x impianto irrigazione

ciriciriuno

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
ho appena fatto gli scavi per i tubi dell'impianto di irragazione e quindi ho rimosso parte di prato per fare lo scavo dove poi ho interrato i vari tubi e gli irrigatori.
Ora però dovrei riseminare l'erba nelle parti in cui ho scavato. E qui vengono i dubbi :cool:
Visto il caldo di questi giorni mi conviene seminare subito o devo aspettare e se semino subito devo concimare con concimi a lenta cessione o e meglio usare altri tipi di concimi.
Grazie
buona giornata
ciri1

erotavlas

Aspirante Giardinauta
il periodo è davvero troppo caldo per la semina. ti conviene aspettare i primi di settembre. Oltretutto il terreno dovrebbe prima assestarsi per bene altrimenti potresti incorrere in avvallamenti con le prime piogge.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Se chiedevi prima!!! Potevi zollare il prato dove sarebbe passato lo scavo ed in seguito riposizionarlo sopra probabilmente non ti sarebbe bastato (un po' di perdite dovevi metterle in conto) ma almeno non avevi un nastro marrone che correva in giro per il giardino dove come dice giustamente erotavals non puoi seminare perché fa un caldo eccessivo e se lo lasci così si riempirà di erbacce... cosa scegli?

Alto