• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scavo per irrigazione

ste_19286

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Mi sono deciso a passare all'irrigazione automatica interrata. Ho un giardino di circa 450 mq e dovrei realizzare uno scavo di circa 120 metri lineari x realizzare l'impianto e coprire tutte le zone. Se iniziassi gli cavi x fine mese in modo da posare i tubi in autunno senza installare gli spruzzatori sarebbe una brutta idea? Così eviterei che si prendano una stagione di ghiaccio e neve. Ad aprire poi scoprirei solo le parti di tubo dove vanno installati gli spruzzatori e sarei pronto x partire in breve
 

Windex

Esperto in Prati e impianti di irrigazione
Dando per scontato che la composizione/struttura del terreno sia già a posto, io preferirei finire l'impianto ed accertarmi che sia efficace in modo da non rimetterci le mani. A primavera mi occuperei della semina.
Per il problema del ghiaccio o neve occorre svuotare l'impianto, cosa che dovrai fare ogni anno....
 
Alto