• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina castagno

Fedecolmenares

Giardinauta
Ciao a tutti! In un sacchetto di plastica ho messo a novembre un po' di terra ed una castagna che ho poi provveduto a mettere su un davanzale esterno ma protetto dao venti freddi.
Ormai pensavo che la castagna fosse marcita e invece ho notato che ha fatto una radice cicciottella e di colore verde chiaro che si inserisce nella terra.
La mia domanda è: come devo procedere ora?
Ho già seminato una castagna che ha dato origine a una pianta che ora ha 6 anni ma la avevo seminata in vaso pertanto non so se è uguale.
Grazie a tutti
 

Marco1695

Aspirante Giardinauta
Puoi spostarla tranquillamente dove vuoi, a quello stadio non soffrono per nulla gli spostamenti :)
 

Marco1695

Aspirante Giardinauta
Si, come unico accorgimento scava prima un buco adatto al seme, non spingerlo nella terra, la radice potrebbe rompersi :)
 

erick

Aspirante Giardinauta
Ciao
anchio a novembre ho seminato dei semi di castagno (al contrario di te io li ho messi subito in un vaso molto grande). A gennaio sono spuntate le prime foglie e li ho spostate in singoli vasi posizionandoli a circa 15-20 cm di profondità. Ora sono ormai alti quasi
15 cm e a vederli sono belle sani :love:
 
Alto