Sì, è vero ha fatto un rapidissimo sviluppo!!! In effetti la mia non ha mai fatto qualche ramoscello, probabilmente perché la punta non è stata mai rovinata da qualche cosa, ma è sempre stata verde e sana! Se adesso controllo la base delle foglie più in alto vedo una gemma per foglia, forse saranno i "futuri" ramoscelli che si svilupperanno la prossima primavera! Forse sta preparando le gemme per sbocciare in primavera , perché il castagno in inverno perde tutte le foglie oppure è un sempreverde???? Metti comunque una foto della tua
. La mia ha lo stelo indurito rispetto qualche settimana fa, sta incominciando a scurire un pò di colore!! Presto sarà un alberello xD !
Beh, dicono che per raccogliere le castagne da una pianta appena nata ci vogliono almeno 3-5 anni, ma sinceramente se cresce un metro all'anno mi sa che fra qualche giorno mi trovo un bel ricciolo pendente xD xD . A parte gli scherzi , penso che il secondo anno di crescita sia meno significativo in altezza, ma più nei rami, quando incomincerà a diventare un alberello.
Ciao!!