• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina cactacee: dubbi e incongruenze......

B

bobino

Guest
MI stavo apprestando a seminare
22.gif
i semi di cactacee, mi ero fermata già qualche giorno fa dall'altalenarsi delle temperature notturne :fifone2: .
Così nel frattempo ho fatto un giro per siti di cactacee e ho notato che le tabelle che riportano le temperature ottimali per ciascuna specie discordano tra loro :confuso:...quanlcuno può chiarirmi le idee per favore? :martello:
Grazie a tutti :love_4:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
A me è capitato di seminare varie cactacee e in questo periodo (giugno, caldo!) non si sono fatte problemi; nel giro di pochi giorni sono sempre spuntate... :food:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Un mio collega ha seminato un mix di semi di cactacee qualche settimana fa (avevo chiesto consiglio per lui qui sul forum) e ieri mi ha fatto vedere le foto che sono già spuntate!

Alto