• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina bermudagrass yukon

Grappino

Esperto Sez. Prato
Esatto, terne tipo 10-5-20 o similari. Se non te lo cambia tienilo buono per piante o , all'occorrenza, lo mischi in futuro piano piano con altri concimi se mi fai vedere la composizione in peso di tutti gli elementi.
 

Markus80

Giardinauta
Ok domani provo a vedere se hanno qualcosa di simile a quella terna, anche se ho qualche dubbio. In caso contrario lo darò alle 100 piante di viburno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Markus80

Giardinauta
Era il migliore che aveva, tanto è vero che mi è costato il doppio del precedente. Posso dare questo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
A mai piu fino al 2018!

Considera che il mio yukon è fermo da 10gg circa.
Il paspalum invece ancora cresce.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Si certo.
Ma a breve si fermerá quindi basta questa concimazione.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Markus80

Giardinauta
Si, credo che influenzerà più che altro la diminuzione delle ore di luce più che la temperatura, in quanto qui andiamo ancora al mare :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fabry46

Aspirante Giardinauta
Ciao Marqus,
hai delle foto sul colore del prato in inverno? Sarei tentato di provare quel tipo di tappeto erboso ma un po' mi spaventa il risultato in inverno.
Grazie e complimenti
 

Markus80

Giardinauta
Ciao Marqus,
hai delle foto sul colore del prato in inverno? Sarei tentato di provare quel tipo di tappeto erboso ma un po' mi spaventa il risultato in inverno.
Grazie e complimenti
Ciao Fabry, scusa il ritardo, ecco la foto della colorazione della Yukon nella fase di totale dormienza (pieno inverno).
La seconda invece è stata fatta a fine agosto.
Come detto da Filippo ti consiglio di andare su altre tipologie di cultivar se abiti al nord.
 

Allegati

  • D77ABBB6-FDCA-42B2-8BA6-D467749F03CA.jpeg
    D77ABBB6-FDCA-42B2-8BA6-D467749F03CA.jpeg
    293 KB · Visite: 40
  • 57739DD2-08A8-4537-8EF8-BF419981D731.jpeg
    57739DD2-08A8-4537-8EF8-BF419981D731.jpeg
    345 KB · Visite: 36
Ultima modifica:

Niente e Nessuno

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi!
Vi seguo da un po' attingendo il più possibile informazioni su semina di macroterme (Yukon mi ha colpito particolarmente).
Sono rimasto molto colpito dal risultato di un utente che ha seminato la varietà rio di bermudagrass, in Calabria se non ricordo male. Veramente risultato superlativo. Se mi legge, davvero i miei complimenti. Mi avete dato quella spinta necessaria per intraprendere tra mille difficoltà iniziali la prima semina fatato cercando di farla nel miglior modo possibile pur mettendo in conto possibili fallimenti!

Vi scrivo ora perché il 27 maggio ho intrapreso la mia semina adottando tutti gli accorgimenti; dall' ammendatura del terreno, distribuzione di terriccio da prato, diserbo, rullatura dopo la semina con carrellino e concimazione starter, tenere costantemente umido il terreno.

Dopo questa doverosa premessa per ringraziarvi, passo a chiedere consigli su come continuare a gestire la lenta semina di Yukon.

Maledette infestanti cosa mi consigliate?
Che approccio seguo?

Ancora grazie mille

received_3043820672565530.jpeg
 
Ultima modifica:
Alto