• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina bella di notte e colore dei fiori

Mark1994

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Volevo chiedervi, i semi della nella di notte, generano fiori sempre dello stesso colore?
Perchè sono anni che una mia pianta a fiori gialli si auto-semina per il cortile, e nascono esemplari sempre uguali identici.
Addirittura sono rimasto sorpreso nel constatare che la bella di notte può essere di vari colori.

Grazie
 
Ultima modifica:

Vittoria52

Aspirante Giardinauta
Anche le mie belle di notte si riseminano ogni anno e sono fucsia. Per fortuna non si sono ibridate con altri colori, immagino che nelle vicinanze non ci siano piantine diverse. Se ci fossero, in poco tempo i colori si mescolerebbero grazie all'impollinazione.
Non mi piacciono le belle di notte con colori mescolati: sono di effetto, ma dopo un po' mi stufano. Se cerchi su internet ne troverai di molto bizzarre.
Le mie oltre a nascere da seme, rispuntano ogni anno dal grosso "rizoma" che si trova sotto terra.
Spero di non aver scritto imprecisioni e aspetto che qualcuno racconti i suoi gusti in fatto di belle di notte. Ciao.
 

tartina

Master Florello
le mie nate da semente caduta dai cespugli dei miei vicini i primi anni erano solo gialle, poi si sono allargate dai rizomi e con l'autosemina ed ogni anno ce ne sono in mezzo sempre di più color fucsia e variegate, ma io le adoro proprio per quella mescolanza e variegatura sempre diversa...

anzi, riuscissi a mescolare qualche altro colore sarei felicissima, ma ho già seminato sia le bianche che le rosa, e purtroppo non è nato nulla...
 
Alto