• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina basilico e prezzemolo

ortolanoinerba

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, non vedo l'ora di iniziare i miei esperimenti verdi...
Secondo voi esperti, posso cominciare a seminare basilico e prezzemolo? Pensavo a dei vasetti avvolti in sacchetti di plastica, da mettere in un terrazzo a sud-ovest dove prenderebbero il sole tutto il giorno (se non e' nuvoloso!).
Dalla settimana prossima qui si prevedono minime di 5-6 gradi... dite che i semi aspetteranno il momento giusto o si possono danneggiare?
Grazie!
 
B

Boostpolo

Guest
Male che vada la sera li rientri in casa,mettendo tutto in una cassettina cosi' faciliti...semina pure lascia fuori,la sera metti dentro non sporchi e non fai danni
 

ortolanoinerba

Aspirante Giardinauta
Ciao, un aggiornamento e domanda: grazie al metodo del sacchetto e' spuntato nel giro di 10 giorni :)
Ma quando le piantine sono spuntate, il sacchetto deve essere tolto? Lo sto lasciando per aumentare il calore, anche di giorno non fa ancora caldissimo.
 
Alto