• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina amaryllis

Green95

Fiorin Florello
Io so che i semi di amaryllis van piantati subito dopo la raccolta(ma per amaryllis intendi i belladonna o gli hyppeastrum?)

maril691

Aspirante Giardinauta
io intendo gli hyppeastrum :flower:
la mia amica mi ha detto di seminarli in un vaso da tenere riparato e annaffiare quando è secco, questo per almeno un paio di anni, lei lo ha fatto e adesso ha molti bulbi (grandezza tipo ravanello) che vuole spiantare e mettere a piena terra.
Secondo voi è la procedura migliore e quanto tempo ci metteranno questi bulbi a fiorire (anni!!!!!) :confuso:

grazie a tutti

Mirko's

Giardinauta Senior
Dai se sei fortunata possono fiorire anche in 4 anni... ci deve essere un thread qui sul forum che ne parla...

breeze

Florello
anch'io sono daccordo con green, i semi di hyppeastrum vanno piantati subito....altrimenti la loro germinabilità si riduce di molto......li ho seminati l'anno scorso e i sopravvissuti sono grandi quanto un ravanello ....le foglie sono lunghissime e sottili in proporzione al bulbo.....da esperienze di altri giardinauti , in media ci vogliono dai tre a quattro anni per vederli in fiore......
in bocca al lupo per la semina.

Alto