• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture Amaryllis 2010/11

ettore

Giardinauta Senior
Ciao a tutti eccomi anche in questo autunno-inverno a postare foto delle fioriture dei miei Amarylliss (che rimangono fra i miei fiori preferiti)

Amaryllis bianco del Lidl
hal105.jpg


Amarillys rosso del Lidl
fa007.jpg


Amaryllis "strano" comprato ad Amsterdam
amaramsterdam.jpg


Spero che anche voi postiate tantissimi Amaryllis
Ciao e alla prossima
 

breeze

Florello
complimenti per il terzo,se non erro è un hippeastrum cybister...ma un unico bulbo ti ha fatto tre steli?deve essere un gran bel bulbo.
 

valoe'71

Aspirante Giardinauta
Ciao ,.... a me ha fiorito questa primavera o estate non ricordo bene, un amaryllis minerva ho colto i semi ed ora mi stanno crescendo le piantine di amaryllis,...saranno una ventina di piantine.Ora dovro prenderle una ad una e riporle in singoli vasi più piccoli....domanda:Quando è consigliabile fare questo lavoro?????Grazie....
PS_ dove potrei trovare semi di altre varietà di amaryllis???
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Ciao a tutti eccomi anche in questo autunno-inverno a postare foto delle fioriture dei miei Amarylliss (che rimangono fra i miei fiori preferiti)

Amaryllis bianco del Lidl
hal105.jpg


Amarillys rosso del Lidl
fa007.jpg


Amaryllis "strano" comprato ad Amsterdam
amaramsterdam.jpg


Spero che anche voi postiate tantissimi Amaryllis
Ciao e alla prossima
L'ultimo e' un ibrido Cybister
 

ettore

Giardinauta Senior
Nuove fioriture di questi splendidi Amarillys acquistati su internet da "Floriana bulbose"
che ne dite?
CIAO

amatresjio.jpg


Immagine024.jpg


amablan.jpg


Immagine036.jpg


Immagine037.jpg
 

Alex81

Master Florello
si lo puoi piantare ora...lasciandolo fuori per un terzo...bagna poco mi raccomando fino allo spuntare dei primi pennacchi
 

Alex81

Master Florello
Nuovi acquisti e amore a prima vista

pronti....
attenti....
via! :eek:

ecco qui la prima perla di casa Alex... :eek:

IERI
attachment.php


attachment.php


OGGI
attachment.php


attachment.php


e chissà domani . . . :ciglione:
presi quest'autunno quindi per esser al primo anno già mi sembrano in forma. . .ora aspetto gli altri :D
 

breeze

Florello
whaoooooo Alex , è uno splendore.....i miei presi a ottobre hanno il fiore alto una spanna.....ci vorrà ancora tempo per vederli in fiore.
 

michele87

Florello Senior
bello Alex,che varietà è il tuo?
i miei tutti fuori stanno iniziando a spuntare,stanno preparando gli steli :D
 
Alto