• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi

stefano 67

Aspirante Giardinauta
non sò se ho indovinato sono nuovo e cerco semi bonsai perche mi piace troppo vedere nascere piantine dal seme so che non esistono semi bonsai ciao

LucaXY

Master Florello
Ciao, i semi di bonsai???
I bonsai li devi creare tu, e poi specifica bene di quali piante stai parlando!! :eek:k07:

G.altamurano

Florello Senior
i bonsai non sono una specie botanica, sono degli alberi di varie specie che vengono tenuti in vasi molto piccoli (e quindi crescono poco) e vengono fatti crescere storti e indotti a far ingrossare il tronco
per creare dei bonsai ci vuole una certa esperienza, comunque puoi fare un bonsai di pino partendo da un pinolo, uno di quercia partendo da una ghianda ecc.
ma ti ripeto che i bonsai non sono delle specie botaniche di alberi piccoli

enri2001

Aspirante Giardinauta
Melone

MI SAPETE DIRE SE IL MELONE SI PIANTA ANCHE NEI VASI O NO:martello::sgrunt::martello2:hands13::crazy::cry::burningma:burningma:flower::love:

Green95

Fiorin Florello
MI SAPETE DIRE SE IL MELONE SI PIANTA ANCHE NEI VASI O NO:martello::sgrunt::martello2:hands13::crazy::cry::burningma:burningma:flower::love:

cerca di non andare nelle discussioni degli altri quando non parlano dello stesso argomento
comunque nei vasi si ma enormi perché deve avere tutto lo spazio per allargarsi

Alto