• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina di rambutan e jackfruit

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
tre giorni fa sono stato in vacanza a Monaco di baviera e il 17 ho comprato al mercato una pitaya, un pezzo di jackfruit, un kiwano, 5 rambutan, 4 banane rosse e alcuni datteri acerbi, dopo pranzo li ho mangiati e ovviamente ho tenuto i semi, ieri sera ho messo i semi di rambutan e jackfruit in acqua, stasera li ho piantati in vasetti tranne un seme di Artocarpus heterophyllus che ho messo in un barattolo con scottex bagnato e solfato di rame, il restante seme di jackfruit è in terriccio universale, due semi di rambutan sono in terriccio universale e un altro seme di rambutan è in terriccio universale con un po' di terra di campo presa qui in montagna, che dite? nasceranno o ho aspettato troppo? quanto tempo ci dovrebbero mettere i semi delle due essenze a germinare? avete indicazioni su come tenere i vasi coi semi per far nascere le piantine e in futuro le piantine?
grazie in anticipo, giovanni
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
più o meno ho seguito le procedure ma in pratica ho sotterrato un seme in terra ricca di perlite e ora aspetto, mentre un' altro seme è in germinatoio
grazie mille
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Rieccomi, allora... I rambutan sono radicati ma mia sorella ha fatto cadere il vaso (era in giardino), io me ne sono accorto troppo tardi: ho trovato i semi radicati per terra divorati dalle lumache... Un seme di jackfruit non é mai nato, quello in germinatoio é nato e cresciuto un sacco, ora é alto 30cm (e intanto semino cacao e carambole)
 
Alto