• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi ylang ylang

cecia

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato on-line dei semi di ylang ylang...una vera follia visto che abito in un appartamento! Ma l'idea di convivere con quel profumo che adoro, mi è risultata irresistibile. Qualcuno mi saprebbe dire quando mi conviene seminarli (non vedo l'ora, ma non vorrei fallire) e se c'è un modo particolare di farlo? Grazie.
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
il momento mi sembra più che adatto, trattandosi di pianta tropicale, la semina non pone grossi problemi, il terriccio deve essere molto drenante, eventualmente un terriccio per cactacee ulteriormente alleggerito con agriperlite o sabbia silicea, va mantenuto umido, ma non zuppo e in posizione luminosa, ma non al sole diretto. La germinazione è piuttosto variabile nel tempo.
 
Alto