• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

conservare semi di agrumi

eiasu

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono alle prime armi con il giardinaggio e con la semina di alberi da frutto.
Sto essiccando e conservando tutti i semi da frutto che mi capita di avere tra le mani, di recente ho letto di alcuni semi recalcitranti, come molte piante tropicali, che sono difficili da conservare e alcuni giorni fa una amica esperta di permacultura ci ha detto che i semi di agrumi non possono essere conservati e vanno seminati subito; non ho mai sentito o letto niente di questo degli agrumi, qualcuno puo dirmi la sua esperienza a riguardo?
Grazie tante,
un caro saluto
Eiasu
 

Sgresuuu

Giardinauta
Ciao io ho provato settimana scorsa a seminare degli aranci seccati l anno scorso, nei prossimi giorni ti saprò dire, sono curioso di sapere anche io in quanto vorrei realizzarmi da solo dei portainnesti
 

eiasu

Aspirante Giardinauta
Ciao io ho provato settimana scorsa a seminare degli aranci seccati l anno scorso, nei prossimi giorni ti saprò dire, sono curioso di sapere anche io in quanto vorrei realizzarmi da solo dei portainnesti

Ciao Sgresuuu,
grazie per tenermi informato,
anche noi vorremmo realizzare portainnesti e fare crescere qualche albero cosi com'e' senza innestare.
Vedremo, un caro saluto e tanta buona sorte per i tuoi semini!
Eiasu
 

Platycodon

Florello
Ciao. Io l'anno scorso ho seminato i limoni, mentre quest'inverno ho messo via un sacco di semi di agrumi che quest'anno non ho avuto possibilità di seminare.

Per il periodo di semina, è meglio la primavera.
Però per la conservazione, io li conservavo. Vedremo al massimo cosa succede.
 
Alto