• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi per prato

simomb

Maestro Giardinauta
salve a tutti, mio marito vorrebbe seminare nel nostro giardino un miscuglio per prato chiamato "roma" a base di festuca. noi abitiamo a sud di roma, qualcuno saprebbe indicarci dove possiamo trovarla :confuso:, anche acquistando su internet, per ora non abbiamo trovato, grazie:Saluto:
 

barbarabe

Giardinauta Senior
:)Ciao Simomb, ho letto solo ora il tuo 3D!
Non so se abbiano proprio la varietà Roma, ma un sito online dove acquistare semi di vario tipo tra cui molti da prato è questo:
www.ingegnoli.com
E' una ditta serissima, i semi sono eccezionali e puoi contattarli via mail per richiedere cose che non sono in catalogo.
Io mi sono sempre trovata molto bene per le sementi da orto, fiori, piante di rose, frutti ecc...
Una sola volta mi è successo anni fa di vedermi recapitare una bustina di sementi di zucchino mezza vuota, ho inviato mail e me ne hanno inviato un'altra assieme a diverse altre di verdure diverse per scusarsi dell'increscioso incidente.
Questa è serietà, altri non avrebbero agito così, non tutti per lo meno!:froggie_r
 

simomb

Maestro Giardinauta
grazie mille barbara, giro immediatamente l' informazione a mio marito, e poi magari trovo qualcosa di interessanta anche per me ehehehe :)
 

barbarabe

Giardinauta Senior
grazie mille barbara, giro immediatamente l' informazione a mio marito, e poi magari trovo qualcosa di interessanta anche per me ehehehe :)

:lol::lol:Sono sicura che non farai fatica, quest'anno io ho acquistato bulbi di iris quasi nero, salmone, rosa black baccarat e rosa mamy blue, oltre a vari semi per orto e piante di mirtillo (ogni anno aumento la produzione)!:froggie_r
 

simomb

Maestro Giardinauta
già anche io temo che non farò fatica solo che se continuo così non so più dove mettere i fiori e le piante.....arghh
 

stefano roma

Aspirante Giardinauta
il roma è:

il prato denominato roma è il nome commerciale di una varietà di prato pronto a base di festuche a foglia larga lanciato sul meracato da un noto produttore romano di prato in rotoli bindi pratopronto... oggi c'è la tendenza ad impiegare miscugli di festuche a foglia più sottile che comunque mantengono la rusticità di quelle a foglia larga rimanendo un pochino più eleganti...
puoi trovare miscugli idonei in tutti i vivai attrezzati... compreso armeni giardini ad ostia antica www.armeni.it.. dove il sabato e la domenica puoi trovare dei tecnici che possono supportarti ..buona semina stefano
 

simomb

Maestro Giardinauta
grazie mille stefano. infatti è un miscuglio di festuca molto resistente da quello che ci hanno detto, ed è proprio quello di cui avremo bisogno noi (così dice mio marito è lui l' addetto al prato io sarei più per i fiori ehehehe)
mi sa che andremo a farci un giretto da armeni....magari trovo anche qualche bel fiorellino... :-D
 

stefano roma

Aspirante Giardinauta
se farai visita al vivaio armeni.. non

non trascurare di dire che sei una giardinauta di giardinaggio.it... ti attiveranno una fidelity card a condizioni vantaggiose
 

simomb

Maestro Giardinauta
finalmente lo scorso w-e siamo riusciti a fare una capatina, i semi non li abbiamo presi, ma abbiamo comprato un bel limone e una piantina di elicriso, e naturalmente abbiamo conosciuto chicca!!! (mia figlia lo sta ancora raccontando ai nonni!!)
 
Alto