• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato erboso "miracoloso"...

Totuz®

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho un consiglio da chiedere su un piccolo manto erboso (circa 50 mq) con un "piccolo" problema...ho un cane (femmina taglia media) vivo vicino Roma, il clima è abbastanza umido (lago di Bracciano e Martignano ad un tiro di schioppo) e un esposizione a sud-est.
Il problema è facilmente risolvibile con una staccionata o cose del genere, ma mi dispiacerebbe non far godere la mia amata cagnetta della frescura del praticello specialmente nei mesi più caldi, calcolando pure che quasi tutto il giorno io e mia moglie siamo a Roma per lavoro...
Avevo pensato di smantellare il prato (ormai a chiazze) esistente e riseminare il tutto con "Dichondra Repens" o cose del genere, cosa ne pensate?
Conoscete "tappezzanti" più efficaci?
Grazie:Saluto:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Zoysia Japonica è una macroterme la potrai mettere giù a rotoli da maggio in poi ha una resistenza al calpestio tra le più alte tra tutte le specie da rinverdimento, ingiallisce in inverno ma resta viva può essere colorata, traseminata o lasciata stare tyanto in tre mesi torna verde, praticomente indistruttibile sopporta anche zone in ombra, il suo aspetto è quello di una festuca arundinacea il colore è di un verde scuro.
 

Totuz®

Aspirante Giardinauta
Zoysia Japonica è una macroterme la potrai mettere giù a rotoli da maggio in poi ha una resistenza al calpestio tra le più alte tra tutte le specie da rinverdimento, ingiallisce in inverno ma resta viva può essere colorata, traseminata o lasciata stare tyanto in tre mesi torna verde, praticomente indistruttibile sopporta anche zone in ombra, il suo aspetto è quello di una festuca arundinacea il colore è di un verde scuro.

:ciglione: grazie
 
Alto