• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto...dove sono i semi????

F

frensy979

Guest
Buongiorno a tutti, :Saluto:
oggi volevo porvi un quesito: volevo raccogliere i semi delle mie margherite a cespuglio...allora, come letto in un altro post, ho lasciato che dei fiori seccassero, quindi non li ho tolti come mio solito, adesso cosa devo fare ??? :confuso:
Alcuni sono già abbastanza secchi, dove li prendo i semi? Dal centro del fiore?
Ma sbirciando un po', io sinceramente non ne ho visti...possibile? :martello: :martello:
Inoltre, nel caso riuscissi a trovarli e quindi prenderli, poi cosa devo fare?
Li metto in una bustina e poi quando è il periodo li semino? Oppure devo seguire una procedura particolare? :confused:
Ringrazio in anticipo per l'aiuto. :love_4:
Fra

PS: Ieri mi sono comprata un altro libro sulle piante...(il mio amore, prima o poi mi sp@ra...eh eh eh :angue: ) dal titolo: "1000 piante e fiori per il giardino" DeVecchi Editore.
Sfogliandolo, ho già visto che è molto ben fatto... :hands13:
Inoltre ho chiesto alla libreria di mettermi da parte altri 2 libri, sempre dello stesso editore, dal costo di 10 euro l'uno, che parlano: uno di tutte le tecniche e trucchi per la semina e l'altro delle talee...non vedo l'ora la settimana prox. di andarli a ritirare....speriamo mi siano utili. :ciglione:
 
Ultima modifica di un moderatore:

luckybamboo

Florello Senior
frensy979 ha scritto:
Inoltre ho chiesto alla libreria di mettermi da parte altri 2 libri, sempre dello stesso editore, dal costo di 10 euro l'uno, che parlano: uno di tutte le tecniche e trucchi per la semina e l'altro delle talee...non vedo l'ora la settimana prox. di andarli a ritirare....speriamo mi siano utili. :ciglione:
Frensy.........non era più economico leggere i vecchi post? :ciglione: :ciglione:
scherzo, scherzo...:lol:
 
F

frensy979

Guest
luckybamboo ha scritto:
Frensy.........non era più economico leggere i vecchi post? :ciglione: :ciglione:
scherzo, scherzo...:lol:

...hai ragione... :D ma a me piace un sacco leggere... :hands13: e imparare tante cose nuove...

ehi...nessuno mi sa aiutare? :(
dove li trovo i semini ??? :confused:
se nessuno mi aiuta, mi tocca togliere i fiori secchi...e niente semi... :cry:
:Saluto: :Saluto:
Fra
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Per la raccolta leggi qua, per la conservazione puoi metterli in una semplice busta di carta, e metterla dove vuoi, in casa, in cantina e per seminare di solito si fà in primavera :eek:k07:
 
Alto