• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di ipomea violacea?

Goulart

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum :) Alcuni giorni fa ho girato per il paese per fiorai in cerca di semi di ipomea, da tempo volevo piantarla sul mio terrazzino, e indovinate un po'? Mi dicono che è illegale! All'inizio credevo in una bufala, poi ho fatto qualche ricerca su internet e... ERA VERO! :) Ora vi chiedo: dove potrei trovare dei semi di questa bellissima pianta senza infrangere la legge? O magari qualcuno di voi potrebbe spedirmeli, anche pagando, è ovvio! :)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma qui sul forum tutti seminiamo ipomee, io le ho pure comprate in un sito, appena trovo qualche link lo posto. Io ne ho tantissimi di semi ma sono in miscuglio e dunque te li puoi ritrovare, viola, rosse, bianche con striature viola, se ne vuoi te ne posso mandare.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma scusa....che ipomea stai cercando?
La più potente dal punto di vista psicoattivo è la morning glory, la vendita dei suoi semi è vietata in Italia perchè contiene un'alta percentuale di lsa e la modalità di consumo di sicuro non la troverai su questo forum.
Le altreipomee le trovi comunque in qualsiasi garden :)
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
I semi di ipomea sono facilissimi da trovare. Li trovi al mercato, nei garden...proprio ovunque.

Per spendere pochissimo puoi andare al lidl. In primavera c'è sempre l'espositore con le bustine di semi e i prezzi sono ridicoli (da 30 centesimi al massimo a 1€).
L'ipomea c'è sempre.
 

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
Finiremo tutti in galeraaaaa!!!!! :cry::cry::lol::lol::lol:
Beh...in ogni caso,ieri ho trovato un bel sito di "semi" e altro,mooooolto fornito e interessante!
Questo è il link: http://www.semilandia.it/index.php .
Prima o poi acquisterò qualcosa...ho già notato alcune cose molto interessanti!:food:
Ciao.:Saluto:
 

Goulart

Aspirante Giardinauta
Davvero sono così comuni? Ho girato mille fiorai e da lidl ci vado spesso ma non ne ho mai visti... Io cerco l'ipomea violacea (morning glory?) ed è ovvio che non me la mangio! :) Se conoscete dei siti o potete spedirmela ve ne sarei molto grato... io finora non ho trovato niente, neppure in rete!
 

Diletta

Maestro Giardinauta
in realtà non è vietato coltivare...ma usarla. e poi secondo questa teoria anche chi coltiva la datura rischia...ha un numero di alcaloidi altissimo, altro che psicoattiva!!!
 

paolomariazanobibigazzi

Aspirante Giardinauta
salve a tutti! Sono nuovo di questo forum :) alcuni giorni fa ho girato per il paese per fiorai in cerca di semi di ipomea, da tempo volevo piantarla sul mio terrazzino, e indovinate un po'? Mi dicono che è illegale! All'inizio credevo in una bufala, poi ho fatto qualche ricerca su internet e... Era vero! :) ora vi chiedo: Dove potrei trovare dei semi di questa bellissima pianta senza infrangere la legge? O magari qualcuno di voi potrebbe spedirmeli, anche pagando, è ovvio! :)

 

kARRY

Aspirante Giardinauta
Prima sono stata a fare la spesa in un supermercato conad e vendevano direttamente la piantina a € 3 euro e qualcosa. C'era viola e celestina (dalla foto). Di solito le offerte sono le stesse in tutta Italia, se ne hai uno vicino dai un occhiata.
 

anna5049

Aspirante Giardinauta
Paolo non si vedono le foto, ma se ti avanzano semi, dimmi come devo fare.
Le ipomee mi piacono molto Ciao Anna
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Le foto continuano a non vedersi, caricale su un hosting tipo tinypic e posta il link che inizia con IMG. Anna io ho semi di ipomea, se ti interessano te li invio insieme a quelli di gerani.
 

Goulart

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, Paolo! Ti ho inviato una mail... E grazie anche a Karry per l'informazione: controllo appena esco!
 
Alto