• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di ciclamino

Anjanka

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto buongiorno a tutti ..... io sono un'appassionata di piante ... se fosse per me la mia casa sarebbe una foresta :D:D:D Vi leggo già da un bel po' e adesso mi sono decisa ad iscrivermi e a postare qualcosa.

Il mio ciclamino ha fatto le palline con i semi .... soltanto che ultimamente sta soffrendo un po' e una di queste palline si è staccata ma non è ancora matura ovviamente ... è troppo presto .... è ancora giallina cosa posso fare? c'è modo di recuperare i semi? Era così bella grossa ....

Grazie infinite
 

michele87

Florello Senior
benvenuta:)
come mai la pallina si è staccata??non so se i semi si possono recuperare...normalmente la capsula scoppia quando i semi sono maturi e quest'ultimi si disperdono...
 

Anjanka

Aspirante Giardinauta
il ciclamino prima era a casa di mia nonna, probabilmente a causa del cambio di ambiente ha sofferto un po' perdendo tante foglie. Il gambo su cui era la pallina si è staccato da solo .... quindi dici che i semi sono irrecuperabili? :cry::cry:

Grazie mille
 
Alto