• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di camelia

Andry21

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!Sicuramente non mi avrete mai visto ma ho seguito molto il vostro forum, e sono stato colpito molto dalle vostre piante:eek::eek:e specialmente dai fiori:lol:.Così mi sono chiesto: perchè non le posso piantarle anch'io?:hehe:Qualcuno di voi sarebbe disposto a donarmi qualche seme di camelia? Sarebbe un grandissimo favore per cui vi ringrazierei davvero molto:D:D:D!!!! Chiunque ne fosse disposto mi informi sulla modalità e costi di spedizione, requisiti, richieste ,costi aggiuntivi...:eek:k07: Mi piacciono molto la Yuletide, la Oki no nami, la Alba piena, le Nuccio's, la Hagoromo,... comunque potete propormi altro o ovviamente non darmi i semi di ogni pianta richiesta.
Grazie a tutti lo stesso!:eek:k07: Complimenti per le vostre piante stupende!:Saluto:
 

Green95

Fiorin Florello
Ciao e benvenuto :D
Le camelie di solito si seminano per creare nuove varietà. E poi ci mettono dai 4 ai 10 anni per fiorire(ed è molto probabile che escano fiori che non hanno nulla a che fare con la pianta madre). In vendita ne trovi e ci son anche siti che spediscono piante :eek:k07:
 

Andry21

Aspirante Giardinauta
sì, sì, lo so molto bene... Ma credo che a differenza delle piante comprate già cresciute si trovi meno soddisfazione a vedere il seme germogliare, crescere e fare il primo fiore... La pazienza non mi manca! E comunque ho cercato negozi di semi di camelia online ma non li ho trovati, se ne conosci potresti segnalarmeli? Grazie in anticipo!:eek:k07:
 

Andry21

Aspirante Giardinauta
Sì, ero già andato a vedere... ma quelle camelie non mi interessano. Comunque avevo già comprato la sinensis su ebay, i semi erano duri e legnosi.Li ho piantati da 10 giorni, ma sicuramente non tutti germineranno, forse nessuno...:cry:
 

Green95

Fiorin Florello
Perché come pensavi che fossero i semi?:lol: io però prima di seminarli dò un colpo di martello per incrinare la teca(velocizza la germinazione)
 

Andry21

Aspirante Giardinauta
Sì, lo so, come ho già detto ho letto molto le vstre discussioni. Io non ho incrinato la teca perchè ho paura di spaccarli e danneggiarli irreversibilmente
 

Andry21

Aspirante Giardinauta
Allora nessuno (apparte kiwoncello che ringrazio per la generosità) è disposto a darmi qualche semino?
 
Alto