• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi Di Astro

S

stefy78

Guest
la Simo ieri mi ha regalato dei semi di astro. li posso piantare ora? e come li pianto? sono diversi dai soliti semini... li poggio sul terreno e poi li ricopro normalmente?
simo se leggi illuminami, se qualcun altro sa, dica pure!!!!!!!!:martello:

Gian64

Aspirante Giardinauta
Ciao Stefy, io non sono esperto, pero' ho seminato degli astri poco piu' di un mese fa' e sono germinati in circa due settimane.
Ho seguito la regola generale di coprirli in modo che si trovassero ad una profondita' uguale alla dimensione del seme.
Ho usato terriccio (2/3) misto a sabbia (1/3) e poi, dopo aver annaffiato con un nebulizzatore, ho coperto la cassetta con un film trasparente e l'ho messa al buio fino alla germinazione.
Sinceramente non ricordo la dimensione dei semi, ma sono riuscito ad ottenere una distribuzione abbastanza uniforme semplicemente spargendoli sul terreno senza particolari accorgimenti.
Forse, nel caso fossero molto piccoli, sarebbe meglio mischiarli prima con della sabbia in modo da ottenere una distribuzione uniforme piu' facilmente.

Una domanda, perche' dici che sono diversi dai soliti semini ?

Buona semina.

Ciao. :Saluto:

klosy

Guru Giardinauta
Una domanda, perche' dici che sono diversi dai soliti semini ?

perchè non si tratta dei classici semini duri, tipo quelli del fiordaliso o dei fiori di campo (per intenderci), ma sono dei filini lunghi mezzo cm (stami? pistilli?).
Lo so perchè Simo li ha regalati anche a me (grazie :love_4: )...