• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi del 2006

frossie

Giardinauta
Ciao a tutti,
ho un sacco da 15 Kg di semi al 50% di festuca arundinacea e al 50% di loietto perenne.
Detto che questi semi c'è scritto sono di febbraio 2006 e vorrei utiilizzarli per la trasemina a settembre (e anche più in la ) c'è in qualche modo una scadenza ? oppure posso andare fiducioso ? fino a che anno potranno germogliare ?

O per non rischiare mi consigliate di acquistare semi nuovi ?

grazie,ciao
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Beh se conservati in un luogo asciutto, fresco e al buio, lontano da formiche topi concimi e diserbanti penso che la perdita di germinabilità sia minima, per diverse condizioni da queste ci sarà certamente un calo diprestazioni ma dubito che in solo tre anni sia arrivato ad una strage completa, per me è ancora buono.
 
Alto