• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi che fare?

Elysa

Giardinauta Senior
Di tante camelie che ho solo due hanno prodotto dei semi, eccone uno della sasanqua Kanjiro che ne ha al momento 4-5
attachment.php


Ed ecco quello della Brushfield Yellow che ne ha solo due
attachment.php


Sono comunque contenta anche perché non sono stata tanto brava precedentemente con i semi (Kiwo you know!). Cosa fare? Fino a che punto devo lasciarli sulla pianta? :love_4::Saluto:
 

di mauro rosario

Master Florello
I semi vanno raccolti in autunno ,quando le capsule diventano bruno-rossastre ,e si seminano immediantamente,prima che i tegumenti seminali si induriscano in una composta di torba acida 80% e 20% sabbia,ciao
 

kiwoncello

Master Florello
Pazientare (agosto ed oltre) comunque attenta, le sasanqua quando meno te l'aspetti aprono le bacche ed i semi ne cascano.
 

Green95

Fiorin Florello
Io credo che le sasanqua maturino le bacche ad agosto-settembre,visto che quelli della japonica li ho raccolti ad ottobre!!:)
 
Alto