• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi canna indica

gaetano.to

Aspirante Giardinauta
la mia canna indica ha fatto cadere il fiore e sotto si e' ormato questo bozzo
gaetano-to-albums-tropicali-picture13721-semi-canna.jpg

li' dentro ci sono i semi e se si quando li devo prendere?
 

Anitka

Apprendista Florello
Si, ci sono i semi.
Non so dirti quando prenderli, dato che per le canne indiche ho sempre preferito la riproduzione da tubero!

Ciao
Anitka
 

chi1403

Giardinauta Senior
Confermo:quando diventa marrone e secca, i semi sono pronti! I semi sono tondi, grossi e di color nero\marrone scuro.
Se dovessi avere semi in esubero io mi prenoto per adottarne qualcuno!
Sperando che anche le mie facciano semi, se vuoi possiamo scambiarceli!
 
Ultima modifica:

gaetano.to

Aspirante Giardinauta
Confermo:quando diventa marrone e secca, i semi sono pronti! I semi sono tondi, grossi e di color nero\marrone scuro.
Se dovessi avere semi in esubero io mi prenoto per adottarne qualcuno!
Sperando che anche le mie facciano semi, se vuoi possiamo scambiarceli!

ok! io ho rimediato 5 semi un paio te li posso inviare
 

chi1403

Giardinauta Senior
in genere germogliano molto velocemente: pochi giorni.
e confermo che crescono tantissimo e fioriscono pure lo stesso anno di semina.
adesso però è un po' tardio per la semina
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie! Tentar non nuoce. Ne ho un pochino sia di quelle a foglie verdi che di quelle a foglie violacee. Un paio di semi proverò a interrarli ora e gli altri a primavera.

Ciao, ciao
 

chi1403

Giardinauta Senior
se devo essere sincera anche io ho appena seminato un paio di semi di una varietà che non avevo.......se ti piace il genere ho semi in abbondanza
 

elisa81

Aspirante Giardinauta
ciao, credo di aver trovato dei semi di canna indica in un vecchio mobile. non veniva aperto da una 20ina d'anni. ho qualche speranza se li pianto? provo a farli germinare prima nello scottex?
grazie
 

chi1403

Giardinauta Senior
Ciao. Ti consiglio di inciderli con un coltello e poi li metti in acqua. Se spunta qualcosa li sposti in terra.
Buona fortuna.
 
Alto