• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi camelia!

velvetia

Aspirante Giardinauta
Oggi ho estratto i semi della mia camelia piantati l'estate scorsa, dato che era solo un "test" ne avevo messi 6/7 in un solo vaso piccolo. Oggi ho rimosso la terra usando uno spruzzino per acqua e quei 3 che hanno radicato li ho spostati in vasi singoli sempre piccoli. Una domanda: uno solo su quei 3 ha emesso la pianticina, gli altri solo una lunga radice e niente sopra. Lo faranno più avanti? I vasetti meglio lasciarli in pieno sole? Grazie a tutti
 

Platycodon

Florello
Ciao. Si, i semi di camellia prima fanno il fittone e poi quando la temperatura è giusta fanno la pianta, quella pianta sarà solo più indietro delle altre. Basta aspettare.
Tienili in zona di mezzombra, non sole pieno.
 
Alto