• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova semina!

inazuma eleven garden

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho piantato dentro dei contenitori delle fragole( sotto i buchi ci sono) alti tipo 15 cm dei semi di alisso, coeropsis , cosmea e pomodoro ciliegia.
Lì ho piantati stamattina e lì ho messi subito sotto un tavolo ed ho subito ricoperto con un telone.
Ho letto sulle confezioni che bisogna annaffiare con uno spruzzino o con un innaffiatore a pioggia.
Le mie domande sono:
1) Quanto tempo impiegano ad uscire( fate conto che lì ho coperti anche con il coperchio della scatola)?
2) Come mi consigliate di annaffiare: con lo spruzzino o con l'annaffiatore a pioggia?
3) Dopo che sono spuntate le piante, che devo fare? come devo strapiantarle?
Grazie in anticipo.
:Saluto: :D

steff

Florello
Siamo ad Aprile e le semine si possono fare tutte all'esterno senza complicarsi la vita .Non si può dire con certezza il tempo che impiegheranno ..dipende dalle temperature che non sono uguali dapertutto . Avresti dovuto seminare l'alisso la dove deve crescere ,anche i pomodori già nel vaso definitivo .le fragole sono lentissime a germinare ,il coreopis mi sembra che è biennale e si semina in autunno per aver fiori in primamera ...la cosmea non lo so .

steff

Florello
Scusa è vero .....erano contenitori di fragole !!!
Comunque da qualche parte mi pare di aver letto che facevi le semine nei vasetti di torba ...o no ?

inazuma eleven garden

Aspirante Giardinauta
si , solo che lì ho usati tutti, dovrei ricomprarli la prossima settimana.
Però come faccio a strapiantare le piantine da lì dentro? Per contenitore ne ho messi 4 di semi!

Alto