• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semenzaio germogli di surfinie. Domanda.

Jack_Sparrow

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuovo del forum,

Circa due settimane fa ho costruito un semenzaio utilizzando la parte interna di una scatola di cioccolatini. L'ho riempita di torba e ho sotterrato i semi di surfinia assieme a del concime sbriciolato. I germaglio sono spuntati dopo sei giorni e adesso sono cresciuti. Misurano circa 2/3 cm. e hanno la doppia fogliolina. Adesso cosa devo fare? Devo lasciarli crescere ancora oppure la terra non è sufficiente? Lo spessore del semenzaio è circa 3 cm. quindi devo togliere i germogli e metterli da qualche altra parte?

Grz a tutti quelli che mi risponderanno! :Saluto:
Jack
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Con delicatezza cerca di svasarne uno e, se il "cioccolatino" di terra è tutt'uno e vedi delle piccole radichette bianche, è il momento di trapiantare. In caso contrario il pane di terra si sbriciolerà e la plantula rimarrà a radici nude! Poverina, che vergogna!
 
Alto