• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sementi acquistate un anno fa

zanardi84

Giardinauta
Un saluto a tutti.
Ho in casa sementi acquistate un anno fa di royal golf da 1kg, ancora sigillate e conservate in garage.
Si dice che dopo un anno la germinabilità cala del 50%.

Io avrei bisogno di arieggiare (non l'ho fatto l'anno scorso) e di traseminare per dare spinta al prato,.

Dite che si può fare lo stesso?

Grazie

Jack1978

Florello
Se la scatola è sigillata non hai problemi sicuramente la germinabilità non sarà del 95 % come da etichetta ma di poco meno , comunque dopo un anno non sarà del 50 % se tenuti in un luogo asciutto e al buio la % è molto più alta , se il mix che utilizzi per traseminare è lo stesso presente nel tuo prato procedi tranquillamente buon lavoro.
Un saluto a tutti.
Ho in casa sementi acquistate un anno fa di royal golf da 1kg, ancora sigillate e conservate in garage.
Si dice che dopo un anno la germinabilità cala del 50%.

Io avrei bisogno di arieggiare (non l'ho fatto l'anno scorso) e di traseminare per dare spinta al prato,.

Dite che si può fare lo stesso?

Grazie

Alto