Ciao a tutti,
La grass arena procede, vi invio foto del prato 20 giorni fa e come si presenta oggi.
Nell'ultima foto inserisco un tipo di erba un po' particolare, direi un erbaccia, di colore molto chiaro, con un unico gambo. Non è sgradevolissima, ma le dimensioni del prato mi permettono di essere "inflessibile", inoltre impedisce agli steli d'erba più fini, appena nati, di crescere serenamente. Sto quindi procedendo ad estirparla manualmente poco alla volta.
Nella giornata di ieri ho tagliato l'erba, in alcune zone decisamente troppo alta, ho poi eliminato ancora un po' di Poa annua, ospite affezionatissimo e mi sono prodigato in un azione di aggiunta di terriccio nei dislivelli, (la famosa conca) distribuito con un rastrello per le foglie usato al contrario, che si è dimostrato un levelawn di fortuna piuttosto soddisfacente.
Nei miei progetti c'è quello di prodigarmi nell'estirpazione manuale quotidiana al ritorno dal lavoro, il cambio d'ora è propizio, lasciare ancora una settimana di crescita al prato, visto che molti semi stanno venendo fuori ora, (miscuglio royal golf bottos) poi preso atto della situazione passare a piccole trasemine locali dopo aver tagliato un po di più il prato.
Dopo avervi ammorbato per un anno con mail di richieste, mi sembra giusto tenervi aggiornati ora che i risultati cominciano a vedersi.:hands13::hands13::hands13:
Non mancherò di inviarvi foto del lavoro finito, ovvero quando passerò le righe di gesso e appronterò le panchine con poltroncine Recaro.....
:martello: