• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semente per prato

hempi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

sono in procinto di sistemare parte di un terreno annesso alla casa. Sono circa 800mq. La domanda che mi sono posto è che tipo di semente posso utilizzare, ovviamente che dia manutenzione minima, poco taglio e poca acqua.
Voi fareste un impianto di irrigazione, considerando anche il costo dell'acqua o no?

Grazie
 

frossie

Giardinauta
dipende tutto da che tipo di giardino vuoi realizzare.sarà tutto prato o avrà alberi arbusti e aiuole? di conseguenza sceglierai se fare o meno l'impianto di irrigazione.se sei più preciso potremo tutti essere piu specifici.

ciao
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Se non pianti plastica quello che chiedi è realizzabile solo a condizione che cominci a tagliare quello che c'è e dopo le piogge primaverili alzi il taglio anche a 10cm. e diradi i tagli senza curarti di vederlo ingiallire, scelta che misembra molto opportuna in ogni caso.
La rtealizzazione di un impianto d'irrigazione comunque a queste condizioni servirebbe per non farlo ingiallire e richiederebbe meno acqua di un prato seminato
 
Alto