• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Segreti e consigli per un'abbronzatura invidiabile

kttrina

Aspirante Giardinauta
okkio! in montagna ci si abbronza anche di più--- e il sole dei 2000 metri becca tantissimo...

in compenso io cerco di mantenere la mia tintarella di luna-- ahem abbronzatura da studio da lampada da tavolo :rosa:
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Ciò premesso...ma come si fa a rinunciare al mare e al sole?
Per noi italiani è come rinunciare al caffè.
Io non potrei vivere senza mare e sole in estate.


E' questione di gusti....
L'ultima vacanza al mare che ho fatto è stata nel 1988, se si toglie la vacanza del 2004 a Malta, ma sono andata principalmente per fare compagnia ad una persona e approfittarne per fare un corso di inglese.
In spiaggia ci sarò andata 3 volte in 15 giorni per poche ore + una giornata in un'isoletta vicina.

Tutte le mie vacanze dall'89 in poi sono stati viaggi in vari Paesi europei, e mi sono piaciute moltissimo.
 

Vincenzo VA

Florello
Lucyvnpelt, facciamo capire agli amici di cosa stiamo parlando.
Ecco, in questo momento ho fotografato una mia vecchia foto del....1991!!!
Era il secolo scorso!
Devo tornarci al più presto. Ho già la scusa pronta per mia moglie: un corso di inglese per mia figlia...ad AGOSTO! :ciglione:

quesfp2.jpg


questajr0.jpg
 

aseret

Florello Senior
Il mareeeeeee!!!!!!
Ma è vero quello che mi hanno detto? Molte persone in villeggiatura sulla riviera adriatica si ammalano quest'anno, per il sole e il caldo, con febbre a 40?
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Grazie per le foto vincenzo, le mie lasciavano a desiderare.

Ho dei bei ricordi, anche se un po' movimentati.
Quando ci sono stata io infatti ne sono successe di tutte.
Prima di tutto, su suggerimento di alcuni compagni di corso che ci erano stati la settimana precedente, volevamo andare sull'altro lato della laguna, per intenderci quello dove c'è la roccia "bucata" che si vede nella foto.
Pare che loro avessero fatto la "traversata" tranquillamente a piedi, tenendo le borse sollevate sopra la testa.
Quando lo abbiamo tentato di fare noi, però, dopo pochi metri non si toccava più, prima solo io che sono bassa, ma poi neanche gli altri!
Evidentemente la marea quel giorno era più alta!

Ci siamo quindi fermati e un ragazzo ha fatto la spola con le borse fino all'altra riva, e noi dietro a nuoto.

Per il ritorno, ci siamo mossi per tempo per non perdere il traghetto già pagato.
Però abbiamo dovuto fare un sacco di viaggi a nuoto e poi un tratto a piedi, e quando siamo arrivati abbiamo visto il nostro traghetto che se ne stava tranquillamente andando via....
Immaginatevi che si tratta di un'isoletta dove non c'è niente, tranne un hotel di lusso.
Ovviamente ci sarebbero stati altri traghetti o barche di altre compagnie, solo che noi avevamo già pagato per quel traghetto che ci aveva portato la mattina e ci doveva riprendere la sera....

Evidentemente quello che è successo a noi deve succedere spesso, perché lì sotto c'era un gommone e, capito quello che ci era successo, i due occupanti si sono offerti di portarci al traghetto.
Siamo qundi saliti, in una decina di persone più relative borse, e ci siamo fatti un tratto di mare piuttosto mosso con il gommone che andava su e giù. Io stavo ad occhi chiusi perché mi arrivavano gli spruzzi da tutte le parti.
Raggiunto il traghetto, una persona ci ha portato su le borse, noi dovevamo salire da una di quelle scalette metalliche attaccate all'esterno della nave.
Pensate che io soffro di vertigini, ma non avevo alternative e quindi mi sono fatta coraggio non so come e sono andata.
Saliti sul traghetto, temevamo di essere presi in giro da tutti, soprattutto dagli altri italiani, alcuni dei quali nostri conoscenti perché frequentatori della stessa scuola di inglese....
Invece nessuno ci ha detto niente, e quando abbiamo affrontato noi l'argomento, nessuno si era accorto di niente!
Tutto è bene quel che finisce bene.
 

aron56

Giardinauta Senior
Favolosi: posto e foto

Uaw!!!!! Che spettacolo stupendo. Si anche io adoro il mare anni fa sono stata in Costa Azzurra, ma non mi è piaciuta troppi ricconi, poca natura, molti albergoni,la scorsa estate a Corfù spiagge molto belle e c'è tanto tanto verde e un bel mare; quest'anno ritorno in Croazia (l'ultima volta ci sono stata qualche mese prima che scoppiasse la guerra a Dubrovnick)ora andremo sulla Riviera di Makarska,speriamo bene anche perchè sarà la prima volta che viaggio in aereo:astonishe Poi per quanto riguarda l'abbronzatura i primi giorni uso una protezione 4 e poi per almeno 2 ore mi bagno e mi stendo al sole,mi bagno e mi stendo ...così ripetutamente insomma detto in napoletano: teng' artetc!!!! Baci a tutti Nora :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Lucyvanpelt, è stata davvero un'avventura!
Io invece ricordo che presi un sacco di sole :cool2: con gli amici e feci continui bagni per il gran caldo. Fu una giornata stupenda.
 

cancy

Aspirante Giardinauta
Bè,non posso dire che qui mi manchi il sole o il mare:ciglione: e il sole c'è anche quando non si va al mare....e infatti ho già il segno "da muratore".
Da piccola avevo sempre una super abbronzatura,ora sono 2 anni che non vado al mare (per fare il bagno o prendere il sole) perchè mi stufano le file in macchina e le spiagge affollate,il periodo che preferisco è l'autunno o la primavera,quando il sole è tiepido e le spiagge più tranquille (cioè non ci sono 20 persone in un m quadro!)
Però quest'anno mi è rivenuta voglia di mare e sole e sabbia!Il consiglio che posso dare in base alla mia esperienza è :
-non esporsi tra le 12 e le 16,il che vuol dire lasciare la spiaggia,rivestirsi e andare in pineta o altro luogo simile
-il sole migliore è quello dopo le 18,quando il sole è basso,non c'è più afa e iniziano le brezze fresche della sera,vi rilassate molto di più perchè la ressa è finita e si risente il mare
-protezione solare massima i primi giorni e a seconda della pelle
-escludere olio d'oliva o simili e le creme abbronzanti
-ricordate che il sole invecchia la pelle
-se avete figli piccoli metteteli al sole tra le otto e le nove del mattino con protezione e poi in pineta fino alle 18 quando il sole non picchia più
-una cosa che non c'entra niente:non portate via la sabbia dalle spiagge come souvenir!
 
Alto