• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sedum spectabile

S

scardan123

Guest
NOOOO!!!! ODIOSOOOOO!!!!!

Il mio è QUASI fiorito, tutto boccioloso, e invece il tuo è gia tutto in fiore, non è giusto!!!! :cry:

simuoh

Maestro Giardinauta
..michè...quanto tempo..eh!!!
..che bello che è il sedum...
..mi dici se è uguale al mio..ti metto una foto..i fiori sono dello stesso colore del tuo anche se qui risultano più sul bianco...

DSC01236.jpg

..immaginavo che fosse una grassa ma non sapevo che facesse parte dei sedum..

..è una pianta che ho da sempre..speriamo di averla identificata ..

..smakketttoni!!!

michele87

Florello Senior
:lol:giuro che non l'ho obbligata a fiorire prima:lingua:ha fatto tutto da se ma in effetti è da parecchio che sta preparando i boccioli:confuso:
simuoh,ben ritrovata:Dsi,è proprio lui!:love_4:

#azalea

Maestro Giardinauta
Scusa Michele, se 'usurpo' lo spazio della tua discussione per postare le foto del mio spectabile....
però, il tuo, se possibile, sembra ancora più bello, rispetto al mio.
A parte la fioritura più indietro, perché è così smorto (sia il colore delle foglie che dei fiori!:cry:)?
100_1067Modificata.jpg

100_1068Modificata.jpg

Che devo fare?
:cry:
Forse avrebbe bisogno di rinvaso, di terra nuova, di concime (ormai a primavera)?

michele87

Florello Senior
grazie Mottolina:love_4:
Angela,il post è occasione per parlare dell'argomento,fai benissimo ad avanzare le tue domande:love_4:
mi sa che è proprio la varietà diversa...la mia"vicina"(abita di fronte a me)ne ha uno uguale,e credo che è proprio cosi,non ha problemi:confuso:foglie e fiori piu chiari:)

simuoh

Maestro Giardinauta
Forse avrebbe bisogno di rinvaso, di terra nuova, di concime (ormai a primavera)?

..ciao azalea...ok...io non sapevo il nome..:embarrass

..ma la pianta sta con me da 11 anni..
..ed è uguale alla tua come colore..non è così carico come quello di michele..
..sta in un vaso grande 30cm di diametro dall'inizio..mai travasato e mai concimato..e devo dire il vero..annaffiato?!?!?!? bho..non ricordo...

..stà fuori tutto l'anno senza protezione alcuna e in posizione luminosissima il sole lo prende da mezzogiorno fino al tramonto...

..che dirti stà benone e continua a crescere...quindi credo che anche il tuo non abbia grossi problemi...:love:

#azalea

Maestro Giardinauta
Grazie simuoh! Pensavo che al mio potesse mancare qualche sostanza nutritiva o il sole!

Bellissimo anche il tuo, scardan! Penso proprio che siano varietà diverse. Oltre al colore più vivo, il tuo e quello di Michele, rispetto a quelli di simuoh e al mio, hanno i fiori più fitti! E che bel verde le foglie!:love:

gramigna

Guru Giardinauta
WOW! Che belle fioriture!!!!
Bellissime sia quelle rosa scuro di Michele e Scardan che quelle più "soft" di Azalea e Simuoh!

Complimenti a tutti!!!

Alto