• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedum rinvaso e posizione

Ellis

Aspirante Giardinauta
20141023_123539.jpg

Ho appena comprato questa pianta grassa, ma non so il nome..
Mi hanno detto di rinvasarla con terriccio x pante grasse, il terriccio universale non va bene? E può stare dentro casa quest inverno?
Se stacco un rametto e lo metto su un altro vaso, radica subito?
Grazie!
 

Platycodon

Florello
Ciao. Per il terriccio se vuoi usarlo universale basta aggiungerci sabbia stessa quantità, e ghiaia fine. Certamente la puoi tenere in casa. Basta che non stia a contatto con un termosifone, o in una stanza calda. Deve essere fresca la stanza. Se stacchi il rametto si radica in fretta. Grazie a ciò ho un vaso zeppo.
Il nome è sedum però la specie mi è difficile riconoscerla.
 

njnye

Florello Senior
In questo periodo non ho capito chi sta vendendo tonnellate di "sedum" che poi si rivelano di tutto.
Dovresti chiedere nella sezione identificazione cos'è, guardare la temperatura minima che regge e in base a quello decidere dove piazzarlo.
Tenere in casa un sedum che deve svernare all'esterno non è mai una buona idea, nella peggiore delle ipotesi ti giochi la pianta, nella migliore l'anno dopo è "stanca" non avendo avuto il normale riposo.
 
Alto