• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedirea Japonica

federicococco92

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti!
Oggi mi è arrivata una bellissima Orchidea, Sedirea Japonica.
Potete aiutarmi nella cura? le Phalaenopsis le tengo esposte a sud con buona umidità ed è abbastanza luminoso durante il giorno.
Stavo leggendo qualche sito per capire bene le esigenze della Sedira Japonica, il problema è l’estate che le temperature salgono a dismisura e non so come farla stare “al fresco”. E poi’ l’esposizione a sud va bene?
 

peppeorchid

Apprendista Florello
è una parente dell' aerides, tanta luce e temperature medio alte, necessita di umidità quindi se è montata su zattera, come da sua vocazione, va nebulizzata anche più volte al giorno se l' aria è asciutta, a meno che tu non abbia una serra umida.
Ha una buonissima profumazione DSC04895.JPG DSC04896.JPG
 
Alto