1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedirea Japponica

Discussione in 'Orchidee - ibridi e botaniche' iniziata da MollyAl, 21 Settembre 2011.

1. MollyAl

MollyAl Aspirante Giardinauta

Ciao a tutti!!!!!!!!!!! Ho appena acquistato su ebay una sedirea japponica e.... non so bene come coltivarla. è arrivata all'interno di un vasetto dove vi era della perlite in abbondanza e dello sfagno per coprire le radici. Io la ho travasata in un vaso con numerosi fori con del bark medio...
    Ho letto che vuole molte luce e che deve osservare per tutto l'autunno e l'iverno un periodo di riposo vegetativo al fresco e all'asciutto, un pò come il dendro nobile e il cymbidum...Giusto?

2. marealto

marealto Moderatore Sez. Orchidee Membro dello Staff

ciao bene per il bark, ma non per il riposo.
    mi spiego meglio
    autunno devi comunque annaffiare regolarmente, facendo asciugare molto bene tra le annaffiatue, e poi gli fai fare 1 mesetto a circa 5 gradi, facendo piccole spruzzate ogni tanto sul bark.
    non è necessario un riposo spinto, ma devi solo stare attenta al fatto che le temperature sono basse quindi non deve essere bagnata. A quel punto puoi cominciare a far salire la temperatura e a primavera dovrebbe fiorire.

3. MollyAl

Ma dimmi....è una pianta abbastanza semplice da tenere? Al momento è insieme alle piccole cattleye con il suo sottovaso con l'argilla...

4. marealto

marealto Moderatore Sez. Orchidee Membro dello Staff

si se non la dimentichi al sole diretto come ho fatto io :D e l'ho lessata :D :D :D :D

5. MollyAl

Buono a sapersi....

Condividi questa Pagina